2 Febbraio ore 17,30 – Il 2015 deve essere l’anno dei Parchi Regionali

comunichiamo che per impegni urgenti dell’Assessore Refrigeri, la riunione sui Piani d’Assetto dei Parchi convocata per martedì 27 gennaio alle ore 17,30 E’ SPOSTATA AL 2 FEBBRAIO STESSO LUOGO ED ORARIO.

 

Lunedì 12 Gennaio scorso le associazioni TerritorioRoma e Ideeincorsa hanno incontrato il Presidente del Consiglio Regionale Daniele Leodori.

Nel corso della riunione, il Presidente ci ha comunicato che il provvedimento di approvazione del piano di assetto del Parco Valle dei Casali è stato inserito nell’ordine dei lavori del consiglio regionale e che c’è l’impegno per approvarlo entro il 15 febbraio.

La definitiva approvazione del piano di assetto della valle dei casali può rappresentare l’inizio di un percorso che caratterizzi l’anno 2015 come l’anno dei parchi regionali.

Per questo Martedì 27 Gennaio alle ore 17,30 a Via del Giorgione, una delegazione di associazioni, agricoltori, aziende e consorzi che operano nei parchi  incontrerà l’Assessore Regionale all’Ambiente Fabio Refrigeri per fare il punto sugli impegni assunti dalla Regione nell’assemblea svolta il 23 ottobre scorso al Teatro Anfitrione in merito al  sistema ambientale della Regione Lazio.

Le questioni che saranno oggetto del confronto sono le seguenti:

1) Tempi di adozione in Giunta regionale degli indirizzi per gestire la revisione dei piani di assetto nella fase approvativa e programma temporale per giungere alla loro definitiva approvazione.

2) Tempi di adozione in Giunta regionale dei piani di assetto dei Parchi Laurentino e Decima Malafede che sono stati già oggetto di confronto con il territorio.

3) Definizione del programma di lavoro per avviare il confronto tra Regione e territori sui piani di assetto dei parchi non ancora approvati.

4) Introduzione, nei piani di assetto già approvati, della nuova normativa relativa ai PUA e alla multifunzionalità agricola prevista dalla legge regionale 10/2014.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...