PER LA REVISIONE E L’APPROVAZIONE DEI PIANI DI ASSETTO DEI PARCHI…COMINCIAMO DAL PARCO VALLE DEI CASALI

Mercoledi 3 dicembre ore 17,30 – Incontro pubblico a Via del Casaletto, 400

Il 23 ottobre scorso sulla revisione ed approvazione dei piani di assetto delle aree naturali protette e sul riordino della relativa legislazione si è svolta presso il Teatro Anfitrione una affollata assemblea con l’Assessore regionale Refrigeri.

All’incontro hanno partecipato cittadini, comitati territoriali, associazioni degli agricoltori, esponenti ambientalisti, aziende, proprietari e dipendenti regionali (potete scaricare il documento discusso in assemblea dal post fissato in questa pagina).

Nel corso della riunione è stato chiesto alla Regione di gestire il processo di revisione ed approvazione dei piani di assetto delle aree protette sulla base di un programma di lavoro scadenzato nelle priorità da affrontare e nei tempi delle procedure.

In questo quadro l’assemblea ha individuato come momento importante di questo processo l’approvazione del piano di assetto della Valle dei Casali, pronto per essere discusso e votato dal Consiglio Regionale.

La sua rapida approvazione testimonierebbe la volontà politica della Giunta Zingaretti di riconoscere il tema delle aree naturali protette una priorità dell’azione di governo.

Per sollecitare la Regione ad approvare questo piano entro l’anno i Presidenti del Municipio XI Veloccia e del Municipio XII Maltese hanno inviato una lettera al Presidente Zingaretti e al Presidente del Consiglio Regionale Leodori .

A sostegno di questa iniziativa dei Presidenti Municipali Vi chiediamo di inviare la lettera di seguito riportata

lettera Valle dei Casali a Zingaretti e Leodori

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...